Passa alla homepage
💰 Vendi tecnologia 💡 Perché Cleverbuy?
Login
o registrati
Panoramica Ordini Vendite Indirizzi Modalità di pagamento
0,00 €*
Smartphone
iPhone
Samsung
Tablets
Orologi
MacBook
Cuffie
Bimby
Cura dei capelli
Bestseller
Sale
Passa alla homepage
Condizioni generali di vendita Indietro
  • Smartphone
  • iPhone
  • Samsung
  • Tablets
  • Orologi
  • MacBook
  • Cuffie
  • Bimby
  • Cura dei capelli
  • Bestseller
  • Sale
Carrello 💡 Perché Cleverbuy?
💰 Vendi tecnologia
  1. Condizioni generali di vendita
  • Condizioni generali di acquisto
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Informazioni legali
  • Spedizione e pagamento 

Termini e condizioni di vendita

§ 1 Campo di applicazione

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti stipulati con noi, Cleverbuy GmbH, in qualità di fornitore tramite il nostro sito Web https://www.cleverbuy.de/verkaufen. Condizioni generali di contratto diverse non vengono riconosciute, a meno che l'offerente non ne accetti espressamente la validità per iscritto.

(2) Il cliente è un consumatore nella misura in cui la vendita dei suoi dispositivi non può essere attribuita principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Di contro, un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone dotata di capacità giuridica che, al momento della conclusione del contratto, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) Se il cliente desidera vendere all'offerente un tablet o uno smartphone usati, presenta un'offerta di vendita all'offerente utilizzando la relativa procedura di acquisto sul sito web dell'offerente. Non acquistiamo dispositivi con blocco SIM. L'attivazione di un dispositivo può costare fino a 250€.

(2) Lì il cliente comunica le caratteristiche del prodotto offerto e completa le informazioni selezionando vari criteri da un elenco di criteri fornito dal fornitore.

(3) Il cliente controlla nuovamente le sue informazioni e può correggere gli errori di immissione in qualsiasi momento durante il processo di offerta utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse. Prima dell'invio definitivo di un'offerta, può controllare nuovamente i suoi dati e correggerli nella pagina precedente dopo aver premuto il pulsante „Indietro“ sul suo browser.

(4) Sulla base delle caratteristiche specificate del prodotto indicato, il fornitore fornisce già al cliente il prezzo che riceverà per il prodotto sul suo sito web. Ciò vale solo se il prodotto corrisponde effettivamente alle caratteristiche e ai criteri specificati dal cliente. Ciò non costituisce ancora la nostra accettazione dell'offerta di vendita.

(5) Il cliente inserisce il suo indirizzo, seleziona il metodo desiderato per il pagamento del prezzo di acquisto da parte del fornitore e controlla nuovamente i suoi dati. Il cliente invia quindi un'offerta vincolante di vendita al fornitore tramite il pulsante "Vendi". Tuttavia, la domanda può essere trasmessa solo se il cliente ha accettato le presenti condizioni contrattuali facendo clic sul pulsante "Accetta condizioni generali".

(6) L'offerente invia quindi al cliente una conferma automatica di ricezione via e-mail, nella quale è nuovamente indicata l'offerta del cliente, che può essere stampata utilizzando la funzione "Stampa". L'avviso di ricevimento automatico documenta solo che l'offerta del cliente è stata ricevuta dal fornitore e non rappresenta l'accettazione della domanda.

§ 3 Proprietá

(1) Inviandoci un'offerta, l'utente garantisce di essere il legittimo proprietario del prodotto offerto e di essere legittimato a vendere e a trasferire la proprietà di tale prodotto. L'utente garantisce inoltre che i prodotti offerti sono esenti da qualsiasi diritto di soggetti terzi.

(2) Inoltre, proponendoci un'offerta, l'utente si impegna a manlevare Cleverbuy da ogni rivendicazione avanzata da soggetti terzi di qualsiasi genere e di qualsiasi natura relativa ai prodotti offerti, nonché al risarcimento di eventuali danni, inclusi i costi di qualsiasi assistenza legale o giudiziaria che si rendano necessari, oppure che appaiano necessari, derivanti da tale rivendicazione.

§ 4 Presentazione del prodotto

(1) Per inviare il prodotto offerto, l'utente ha a disposizione 7 giorni di tempo a decorrere dal ricevimento della e-mail di conferma. La spedizione è gratuita se il cliente utilizza l'etichetta di spedizione inviata dal fornitore con la conferma di ricezione. La spedizione è assicurata fino ad un valore di 500,00 EUR.

(2) Prima di inviare il dispositivo, il cliente si assicura che tutti i dati sul dispositivo siano stati eliminati e che qualsiasi scheda SIM esistente sia stata rimossa. I supporti di memorizzazione forniti dal produttore necessari per il funzionamento del dispositivo non devono essere tolti. Il fornitore restituirà il dispositivo allo stato di consegna immediatamente dopo la conclusione del contratto e quindi cancellerà tutti i dati ancora sul dispositivo. Da questo momento in poi, il recupero dei dati non è più possibile.

(3) Al ricevimento del dispositivo, il fornitore è tenuto ad esaminarlo entro sette giorni lavorativi. Se risulta che il prodotto e la sua qualità corrispondono alle caratteristiche e ai criteri specificati dal cliente nella sua offerta, il fornitore, entro questi sette giorni, invia un’e-mail al cliente, mediante la quale accetta l'offerta del cliente.

(4) Il contratto entra in vigore solo attraverso questa dichiarazione di accettazione elettronica. I dati dell'offerta e le condizioni generali sono riportati nuovamente nell'e-mail. Il testo completo del contratto non viene salvato dal provider.

(5) Il pagamento al cliente viene effettuato entro sette giorni lavorativi dall'invio della dichiarazione elettronica di accettazione.
(6) Il contratto è stipulato in lingua tedesca.

§ 5 Controfferta

(1) Se durante il controllo della merce dovesse risultare che le condizioni effettive differiscono da quelle indicate nella descrizione dell'utente, il fornitore presenterà al cliente una controfferta, indicando il motivo della modifica. La nuova offerta si basa sullo stato effettivo della merce inviata utilizzando i criteri indicati dal fornitore.

(2) Il cliente può accettare la controproposta entro sette giorni lavorativi dalla data di invio dell'e-mail. Se il cliente lo accetta, il contratto tra il fornitore e il cliente è concluso. Se lo rifiuta, il fornitore rispedisce gratuitamente il prodotto all'indirizzo del mittente.

(3) Se il cliente non reagisce entro il periodo di cui al paragrafo 1, un contratto di acquisto basato sulla controproposta è concluso anche senza l'espressa dichiarazione di accettazione del cliente. Il fornitore nella controproposta sottolineerà espressamente al cliente le conseguenze legali del suo silenzio.

§ 6 Prova di proprietà

(1) Se un cliente nell’arco di un anno offre in vendita una quantità di dispositivi insolito per un consumatore privato, il fornitore si riserva espressamente il diritto di subordinare l'accettazione dell'offerta alla previa presentazione di una prova di proprietà dei prodotti offerti.

(2) Se il cliente non soddisfa questo requisito, l'offerente si riserva il diritto di rifiutare ulteriori acquisti.

§ 7 Disposizioni finali

(1) Ai contratti tra fornitore e cliente si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite. Restano impregiudicate le norme di legge sulla restrizione della scelta della legge e l'applicabilità delle norme imperative, in particolare dello stato in cui il cliente in qualità di consumatore ha la sua residenza abituale.

(2) Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il cliente e il fornitore è la sede del fornitore.

(3) Modifiche o aggiunte a questi termini e condizioni devono essere in forma scritta. Ciò vale anche per la cancellazione di questo requisito della forma scritta.

(4) Qualora singole disposizioni del presente contratto dovessero essere o dovessero diventare nulle o inefficaci in tutto o in parte, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. La legge statutaria sostituisce le disposizioni che non sono incluse o sono inefficaci. Se tale legge statutaria non è disponibile nel rispettivo caso (scappatoia normativa) o porterebbe a un risultato intollerabile, le parti avvieranno trattative per trovare un regolamento efficace che si avvicini il più possibile economicamente alla disposizione non inclusa o inefficace.

Logo Paypal Logo Klarna Logo mollie Logo Mastercard Logo Visa Logo American Express Logo Easy Credit Logo Vorkasse
Servizi
  • Vendi tecnologia
  • Condizioni generali di acquisto
  • Condizioni generali di vendita
  • Spedizione e pagamento
  • Modulo di recesso
  • Diritto di recesso
Le migliori categorie
  • Smartphone
  • iPhone Apple
  • Google
  • OnePlus
  • Huawei
  • Samsung
Chi siamo
  • Come funziona Cleverbuy?
  • perché cleverbuy?
Sociale
  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
Logo
© 2025 cleverbuy GmbH
  • Condizioni generali di acquisto
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Avviso sulle leggi sulle batterie
  • Spedizione e pagamento
  • Modulo di recesso
  • Diritto di recesso
  • Nota Legale
  • FAQ

* IVA inclusa. L'IVA viene indicata, a meno che l'articolo non sia soggetto alla differenza di imposta ai sensi dell'articolo 25a del Codice dell'IVA e pertanto non sia indicata l'IVA nella fattura.