Condizioni generali di acquisto
§ 1 Campo di applicazione
(1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti stipulati con noi, Cleverbuy GmbH, in qualità di
fornitore tramite il nostro sito Web https://www.cleverbuy.de/vendere. Condizioni generali di contratto diverse
non vengono riconosciute, a meno che l'offerente non ne accetti espressamente la validità per iscritto.
(2) Il cliente è un consumatore nella misura in cui la vendita dei suoi dispositivi non può essere attribuita
principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Di contro, un imprenditore è qualsiasi
persona fisica o giuridica o società di persone dotata di capacità giuridica che, al momento della conclusione del
contratto, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.
§ 2 Conclusione del contratto
(1) Se il cliente desidera vendere all'offerente un tablet o uno smartphone usati, presenta un'offerta di vendita
all'offerente utilizzando la relativa procedura di acquisto sul sito web dell'offerente.
(2) Lì il cliente comunica le caratteristiche del prodotto offerto e completa le informazioni selezionando vari
criteri da un elenco di criteri fornito dal fornitore.
(3) Il cliente controlla nuovamente le sue informazioni e può correggere gli errori di immissione in qualsiasi
momento durante il processo di offerta utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse. Prima dell'invio
definitivo di un'offerta, può controllare nuovamente i suoi dati e correggerli nella pagina precedente dopo aver
premuto il pulsante „Indietro“ sul suo browser.
(4) Sulla base delle caratteristiche specificate del prodotto indicato, il fornitore fornisce già al cliente il
prezzo che riceverà per il prodotto sul suo sito web. Ciò vale solo se il prodotto corrisponde effettivamente alle
caratteristiche e ai criteri specificati dal cliente. Ciò non costituisce ancora la nostra accettazione dell'offerta
di vendita.
(5) Il cliente inserisce il suo indirizzo, seleziona il metodo desiderato per il pagamento del prezzo di acquisto
da parte del fornitore e controlla nuovamente i suoi dati. Il cliente invia quindi un'offerta vincolante di vendita
al fornitore tramite il pulsante "Vendi". Tuttavia, la domanda può essere trasmessa solo se il cliente ha accettato
le presenti condizioni contrattuali facendo clic sul pulsante "Accetta condizioni generali".
(6) L'offerente invia quindi al cliente una conferma automatica di ricezione via e-mail, nella quale è nuovamente
indicata l'offerta del cliente, che può essere stampata utilizzando la funzione "Stampa". L'avviso di ricevimento
automatico documenta solo che l'offerta del cliente è stata ricevuta dal fornitore e non rappresenta l'accettazione
della domanda.
§ 3 Proprietá
(1) L'offerente non acquista apparecchi con blocco SIM, apparecchi demo o modelli non destinati alla vendita. Sono esclusi
dall'acquisto anche i dispositivi che non dispongono più di un numero IMEI (ad es. a causa della mancanza di un adesivo
con IMEI nel vano batteria). Ciò vale anche per gli apparecchi ai quali non é possibile accedere (ad es. a causa del
blocco PIN) e per gli apparecchi contraffatti.
(2) Se il cliente invia un apparecchio al fornitore con le caratteristiche citate al paragrafo 1 del punto § 3, il cliente
sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione del dispositivo.
§ 4 Presentazione del prodotto
(1) Per inviare il prodotto offerto, l'utente ha a disposizione 7 giorni di tempo a decorrere dal ricevimento della
e-mail di conferma. La spedizione è gratuita se il cliente utilizza l'etichetta di spedizione inviata dal fornitore
con la conferma di ricezione. La spedizione è assicurata fino ad un valore di 500,00 EUR.
(2) Prima di inviare il dispositivo, il cliente si assicura che tutti i dati sul dispositivo siano stati eliminati
e che qualsiasi scheda SIM esistente sia stata rimossa. I supporti di memorizzazione forniti dal produttore
necessari per il funzionamento del dispositivo non devono essere tolti. Il fornitore restituirà il dispositivo allo
stato di consegna immediatamente dopo la conclusione del contratto e quindi cancellerà tutti i dati ancora sul
dispositivo. Da questo momento in poi, il recupero dei dati non è più possibile.
(3) Al ricevimento del dispositivo, il fornitore è tenuto ad esaminarlo entro
sette giorni lavorativi. Se risulta che il prodotto e la sua qualità corrispondono alle caratteristiche e ai
criteri specificati dal cliente nella sua offerta, il fornitore, entro questi sette giorni, invia un’e-mail al
cliente, mediante la quale accetta l'offerta del cliente.
(4) Il contratto entra in vigore solo attraverso questa dichiarazione di accettazione elettronica. I dati
dell'offerta e le condizioni generali sono riportati nuovamente nell'e-mail. Il testo completo del contratto non
viene salvato dal provider.
(5) Il pagamento al cliente viene effettuato entro sette giorni lavorativi dall'invio della dichiarazione
elettronica di accettazione.
(6) Il contratto è stipulato in lingua tedesca.
(6) Il contratto è stipulato in lingua tedesca.
§ 5 Controfferta
(1) Se durante il controllo della merce dovesse risultare che le condizioni effettive differiscono da quelle
indicate nella descrizione dell'utente, il fornitore presenterà al cliente una controfferta, indicando il motivo
della modifica. La nuova offerta si basa sullo stato effettivo della merce inviata utilizzando i criteri indicati
dal fornitore.
(2) Il cliente può accettare la controproposta entro sette giorni lavorativi dalla data di invio dell'e-mail. Se il
cliente lo accetta, il contratto tra il fornitore e il cliente è concluso. Se lo rifiuta, il fornitore rispedisce
gratuitamente il prodotto all'indirizzo del mittente.
(3) Se il cliente non reagisce entro il periodo di cui al paragrafo 1, un contratto di acquisto basato sulla
controproposta è concluso anche senza l'espressa dichiarazione di accettazione del cliente. Il fornitore nella
controproposta sottolineerà espressamente al cliente le conseguenze legali del suo silenzio.
(4) Se, nel caso di controproposta respinta, la restituzione dell’apparecchio non fosse possibile per motivi
riconducibili al cliente stesso (ad es. indicazione errata dell'indirizzo o rifiuto di accettazione del pacco da parte
del cliente), il fornitore richiede via e-mail al cliente di indicare, entro un termine ragionevole, l'indirizzo di
spedizione corretto o di accettare la spedizione. Si informa inoltre il cliente che qualsiasi ulteriore tentativo di
restituzione dell'articolo verrà effettuato a spese del cliente stesso. Se il cliente non fornisce un nuovo
indirizzo di spedizione dopo una prima e anche una seconda richiesta, l'apparecchio verrà custodito dal fornitore
a spese del cliente. Se i costi per la custodia e la spedizione di restituzione superano il valore dell'apparecchio,
l’offerente ha il diritto di disporre dell'apparecchio o di smaltirlo.
§ 6 Prova di proprietÃ
(1) Ergibt sich, dass ein Kunde binnen eines Jahres Geräte zum Verkauf anbietet, die haushaltsübliche Mengen
überschreiten, ist der Anbieter berechtigt, sich Kauf- und Eigentumsnachweise von dem Kunden übersenden zu
lassen.
(2) Kommt der Kunde dieser Anforderung nicht nach, behält sich der Anbieter vor, weitere Ankäufe abzulehnen.
§ 7 Schlussbestimmungen
(1) Se un cliente nell’arco di un anno offre in vendita una quantità di dispositivi insolito per un consumatore
privato, il fornitore si riserva espressamente il diritto di subordinare l'accettazione dell'offerta alla previa
presentazione di una prova di proprietà dei prodotti offerti.
(2) Se il cliente non soddisfa questo requisito, l'offerente si riserva il diritto di rifiutare ulteriori acquisti.
(3) Modifiche o aggiunte a questi termini e condizioni devono essere in forma scritta. Ciò vale anche per la
cancellazione di questo requisito della forma scritta.
(4) Qualora singole disposizioni del presente contratto dovessero essere o dovessero diventare nulle o inefficaci
in tutto o in parte, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. La legge statutaria sostituisce
le disposizioni che non sono incluse o sono inefficaci. Se tale legge statutaria non è disponibile nel rispettivo
caso (scappatoia normativa) o porterebbe a un risultato intollerabile, le parti avvieranno trattative per trovare un
regolamento efficace che si avvicini il più possibile economicamente alla disposizione non inclusa o inefficace.